Le parole di Vito de Fazio

Tutto il gruppo Runners Stantuffen corre per Chico Forti

La Runners Stantuffen sposa la causa Chico Forti

Altri Sport
Molfetta domenica 26 luglio 2020
di La Redazione
Chico Forti libero
Chico Forti libero © n.c.

Molfetta corre per Chico Forti e si stringe intorno all'uomo condannato nel 2000 negli Stati Uniti, dichiarandosi da sempre vittima di un errore giudiziario.

Tutto il gruppo Runners Stantuffen di Molfetta ha corso sposando quel "Chico Forti libero" che da qualche tempo è divenuto sempre più dilagante.

"La responsabilità che ognuno di noi dovrebbe sentire nei confronti di vite rubate dalla corruzione e dalla superficialità dell'uomo che dovrebbe rappresentare la giustizia, quella vera - sono le motivazioni che spiega Vito de Fazio, corridore della Runners Stantuffen, prima di soffermarsi sulla causa sposata dal gruppo - Tutte cose che vogliamo per Chico Forti,uomo dall'esemplare forza e generosità".

Non solo una corsa con uno striscione, ma un vero percorso di sensibilizzazione. "In futuro vorremmo sensibilizzare l'ambiente dello sport in generale, nelle scuole,sui campi da gioco, con il sostegno del comune - le sue parole - Per quanto ci riguarda, ogni gara in cui ci cimenteremo sarà dedicata a quest'uomo per perorare la sua causa, che è la causa di tutti, di tutti coloro che sono stati, sono e saranno vittime".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Davide ha scritto il 27 luglio 2020 alle 04:36 :

    Assurdo non puoi tenere conto che in carcere per 20 anni un uomo innocente bella giustizia Americana....... Che schifo Rispondi a Davide

  • claudio giusti ha scritto il 26 luglio 2020 alle 12:32 :

    corrono dietro alle bugie di Forti Rispondi a claudio giusti