Altri Sport

Tutto il gruppo Runners Stantuffen corre per Chico Forti

La Redazione
Chico Forti libero
La Runners Stantuffen sposa la causa Chico Forti
scrivi un commento 1688

Molfetta corre per Chico Forti e si stringe intorno all’uomo condannato nel 2000 negli Stati Uniti, dichiarandosi da sempre vittima di un errore giudiziario.

Tutto il gruppo Runners Stantuffen di Molfetta ha corso sposando quel “Chico Forti libero” che da qualche tempo è divenuto sempre più dilagante.

“La responsabilità che ognuno di noi dovrebbe sentire nei confronti di vite rubate dalla corruzione e dalla superficialità dell’uomo che dovrebbe rappresentare la giustizia, quella vera – sono le motivazioni che spiega Vito de Fazio, corridore della Runners Stantuffen, prima di soffermarsi sulla causa sposata dal gruppo – Tutte cose che vogliamo per Chico Forti,uomo dall’esemplare forza e generosità”.

Non solo una corsa con uno striscione, ma un vero percorso di sensibilizzazione. “In futuro vorremmo sensibilizzare l’ambiente dello sport in generale, nelle scuole,sui campi da gioco, con il sostegno del comune – le sue parole – Per quanto ci riguarda, ogni gara in cui ci cimenteremo sarà dedicata a quest’uomo per perorare la sua causa, che è la causa di tutti, di tutti coloro che sono stati, sono e saranno vittime”.

domenica 26 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
claudio giusti
claudio giusti
3 anni fa

corrono dietro alle bugie di Forti

Davide
Davide
3 anni fa

Assurdo non puoi tenere conto che in carcere per 20 anni un uomo innocente bella giustizia Americana……. Che schifo