Altri Sport

Nino Caricato sarò il condottiero dell’Estrelas Molfetta

La Redazione
Nino Caricato
La rosa, già competitiva, è stata rinforzata dal promettente Alessandro Refosco e dall'argentino Amado Pablo Tete insieme ai neo-acquisti Daniele De Bari e Antonio Cirilli
scrivi un commento 380

Silenziosamente, in questi mesi estivi, il duo Diana Maurantonio e Anna La Ghezza ha lavorato senza sosta per costruire una squadra altamente competitiva per puntare al salto in serie A1, per completare un progetto iniziato due stagioni fa.

Diverse le novità della formazione biancorossa. La guida tecnica è affidata a Nino Caricato, tecnico azzurro con esperienza e carisma che sostituirà Giovanna Mauratonio, che per motivi lavorativi, ha preferito lasciare la panchina biancorossa. Giovanna Maurantonio, che rimarrà nello staff tecnico, oltre a seguire l’attività della squadra ricoprirà un importante ruolo.

Oltre al neo allenatore, la squadra si è rafforzata con diversi innesti importanti come Alessandro Refosco, attaccante, azzurro dell’under 19. Nella passata stagione, in A1, con il Valdagno ha collezionato due presenze. In serie B, invece, ha realizzato 13 reti fra Coppa Italia e Campionato. È definito una promessa dell’hockey del futuro.

Dopo l’esperienza nel torneo francese, ha indossato la maglia del Villejuf, l’argentino Amado Pablo Tete vestirà la maglia biancorossa. Metterà ha disposizione della squadra la sua esperienza internazionale avendo militato in Spagna nella liga Catalana, nel campionato di A1 francese con il Lyon ed è cresciuto nel club argentino Talleres de Mendoza. Un attaccante che può far diventare stellare l’attacco biancorosso.

Ritornano dove sono cresciuti Daniele De Bari e Antonio Cirilli, due giocatori che sono nei cuori dei tifosi molfettesi potrebbe completare la rosa, nelle prossime ore, Pietro Abbattista una pedina considerata importante.

Accanto a loro ci sono i riconfermati della passata stagione: I due portieri Tommaso Belgiovine, una sicurezza tra i pali, e Adriano Lanza, giovane talento. Il capitano Antonio Dagostino, l’intramontabile cuore biancorosso Luigi Boccassini, il sempre presente Damiano Brio, Pietro Capurso, ragazzo dall’invidiabili fiuto del gol, il generoso Michele Lazzizera ed infine Angelo Allegretta.

Un team che sicuramente lascerà il segno in questo torneo. Nei prossimi giorni la squadra si riunirà per iniziare la preparazione per preparare al meglio il torneo che vedrà l’esordio in campionato il 24 ottobre sulla pista di Camaiore.

mercoledì 9 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti