Altri Sport

Scoppiettante esordio per la Sefa Molfetta: 8-4 al Barletta

La Redazione
Aquile Molfetta
Il poker di Reyno e le reti di Murolo, Dell'Olio, Palermo più un'autorete decidono il match
scrivi un commento 161

La Sefa Molfetta vince meritatamente all’esordio in trasferta contro in Barletta C5 pur senza Ortiz e A. Di Benedetto.

Girandola di emozioni al PalaDisfida “Mario Borgia” di Barletta ma il team biancorosso del presidente Donato de Giglio dimostra tutte le qualità del gruppo e domina l’incontro con un sonoro 8-4: poker di Reyno, Murolo, Dell’Olio, Palermo e un’autorete.

Il quintetto iniziale scelto da mister Rutigliani è composto da: Lopopolo tra i pali, Pedone, Murolo, Dell’Olio e Reyno.
Avvio pazzesco delle Aquile Molfetta che in poco più di 2’ si portano già su 3-0: 28” Reyno alla prima conclusione non sbaglia dopo il passaggio Murolo, Dell’Olio freddissimo assistito in maniera perfetta da Reyno raddoppia e Borracino sigla una sfortunata autorete al 2’11”. Il Barletta C5 stravolto da mercato estivo non riesce a reagire e Reyno scatenato al 3’48”sigla la sua doppietta personale (assist Dell’Olio). Sul punteggio di 4-0 esce l’orgoglio del team di mister Capursi e al 4’ 12” accorcia le distante con Capacchione abile sul secondo palo al 4’12”, l’estremo difensore Capuano fà buona guardia sulle conclusioni ravvicinate di Dibenedetto, Reyno e Barbolla invece la conclusione di Dell’Olio si stampa sul palo.
Filannino ormai un veterano del Barletta C5 porta i suoi sul 3-4 siglando una doppietta al 9’06” e al 16’17”. La partita diventa sempre più avvincente ma il Barletta C5 a 2’50” dal termine della prima frazione prova addirittura a pareggiare l’incontro ma L’Erario subentrato da pochissimi minuti è abile a salvare la sfera sulla linea di porta: si ritorna degli spogliatoi sul punteggio di 3-4.

Ripresa di gioco in cui gli uomini di mister Rutigliani rientrano in campo con la concentrazione dei primi minuti dell’avvio di gara infatti prima Dell’Olio calcia di poco fuori e al 1’12’’ Reyno sigla il quinto goal della Aquile con un missile sotto l’incrocio. I biancorossi del padron de Giglio non vogliono fermarsi ma Murolo calcia fuori e subito dopo Capuano è straordinario su Dell’Olio, Reyno e ancora Murolo. All’11’19”S. Dibenedetto è abilissimo nel recuperare la sfera a centrocampo e servire Murolo che non sbaglia e porta le Aquile sul punteggio di 7-3. Capuano fà ancora buona guardia sulle conclusioni di Dibenedetto e mister Capursi pur con diverse assenze inserisce il portiere di movimento a 6’ dal termine ma 14’13” a porta sguarnita Reyno sigla il suo poker personale. Al 16’36’’Palermo sigla sua prima rete stagionale dopo l’assist perfetto di Reyno. Lopopolo si oppone sulla conclusione di Calamita e Divincenzo sigla la rete del definitivo 4-8. Da segnalare nei minuti finali anche l’esordio di Luigi De Pinto, capitano dell’under 19.

Nella prossima giornata la Sefa Molfetta sarà impegnata nell’insidioso match casalingo, seconda giornata di campionato, contro lo Sporting Venafro al Palapoli con fischio d’inizio fissato alle 16.

lunedì 19 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti