Altri Sport

Aquile Molfetta, al PalaPoli arriva il Real Dem

La Redazione
Silvio Dell'Olio della Sefa Aquile Molfetta
Il match, previsto per sabato alle ore 16, sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Puglia5
scrivi un commento 88

Entusiasmo e voglia di non fermarsi: questi gli ingredienti delle Aquile Molfetta dopo le prime tre giornate di campionato.

Avvio di stagione molto positivo, nonostante le molteplici problematiche relative alla pandemia, per gli uomini guidati da mister Rutigliani che, dopo la netta vittoria in quel di PalaLagravinese, si apprestano ad affrontare un incontro da non sottovalutare affatto.

Si tratta della 4^ giornata di campionato di serie B girone G, dove al PalaPoli di Molfetta, alle ore 16 di sabato 7 novembre, ci sarà l’incontro contro il Real Dem. Molfettesi decisi a dare continuità al gioco espresso continuando a raccogliere punti viste le qualità del grande gruppo guidato da capitan Pedone.

Le Aquile Molfetta del padron de Giglio sono a quota 9 punti, frutto di tre vittorie consecutive rispettivamente con Barletta C5, Sporting Venafro e Polisporiva Sammichele. La vetta del campionato, certamente, è solo provvisoria ma sicuramente l’intenzione è quella di ambire i piani alti della classifica viste le 25 reti e le 7 reti subite in tre incontri.

Sul lato opposto il Real Dem, dell’ambizioso presidente Enea D’Alonzo, cercherà di ben figurare dopo la prima vittoria maturata casalinga ai danni dello Chaminade (4-2). La squadra abruzzese più anziana della nazione, ha riposato nelle prime due giornate come da calendario, avrà sicuramente come obiettivo quello di raggiungere la salvezza con l’estremo difensore Matteo Casati, l’esperienza pazzesca di Edgar Schurtz e di un gruppo di giovani talenti del posto.

L’incontro tra Aquile Molfetta-Real Dem sarà trasmesso in diretta streaming a cura di Puglia5 a partire dalle 15.55 sulla pagina facebook del team biancorosso.

A fare il punto della situazione interviene Silvio Dell’Olio. “La partita contro il Sammichele è stata molto complessa come previsto: primo tempo molto equilibrato ma nella ripresa con il mister abbiamo corretto alcuni particolari e la partita è andata nella giusta direzione – ammette subito “Speedy Gonzales” – Il Real Dem ha riposato di più visto il calendario e proviene da un’importante vittoria pertanto siamo consapevoli di affrontare una squadra ostica. Al momento siamo in testa alla classifica ed il nostro obiettivo sarà quello di continuare a dimostrarlo partita dopo partita quindi pur non avendo i nostri tifosi al PalaPoli dobbiamo conquistare la vittoria imponendo sin da subito il nostro gioco con sacrificio, concentrazione e determinazione. L’avvio della stagione nonostante le tante problematiche relative al covid è stato senza dubbio eccellente: non possiamo commettere l’errore di sentirci superiori alle altre squadre anche se ci fa comunque piacere che gli addetti ai lavori ci diano come la favorita del girone. Il gruppo e tutto l’ambiente è consapevole che spetta a noi dimostrare tutto sul campo”.

venerdì 6 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti