Basket

La Dai Optical batte Mola e si aggiudica gara 1 della finale playoff

La Redazione
Dai Optical
La squadra molfettese, tutto cuore e grinta, porta a casa un successo importantissimo in vista del prossimo match che si disputerà giovedì al PalaPoli
scrivi un commento 174

Grande vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che esce vittoriosa dal Palapinto di Mola con il punteggio di 73-77 e si aggiudica gara 1 della finale playoff regionale.
n
nPartita incandescente sin dai primi minuti di gioco. Le squadre si conoscono alla perfezione e sin dalle prime battute è un’altalena di emozioni. Il primo quarto, equilibrato, vive su continui capovolgimenti difronte. Musci e Macernis da una parte, Preite e Dilascio dall’altra sono i principali protagonisti del quarto che termina 19-18 per i padroni di casa.
n
nEquilibrato e ricco di colpi di scena anche il secondo quarto. Due triple di capitan Orlando esaltano i tifosi ospiti, mentre Angelini e Dilascio realizzano per Mola. Il gioco è poi interrotto dall’infortunio al capitano molese Elio Preite, costretto a lasciare il parquet di gioco sanguinante dopo uno scontro di gioco e trasportato prontamente in ospedale. Al giocatore vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società della Dai Optical Virtus Molfetta. Il gioco riprende tra le proteste dei giocatori del Mola e del pubblico di casa e si va al riposo lungo sul punteggio di 41-40.
n
nAnche il terzo quarto conferma l’equilibrio dei primi due quarti. La Dai Optical si affida ai canestri di Musci e del solito Orlando ma deve fare i conti con la non ottimale situazione falli di Calò e Comollo. Mola trova i canestri di Barnaba e Feruglio e raggiunge il massimo vantaggio di 7 punti. Ancora Musci e la tripla a fil di sirena di Macernis portano la Dai Optical a soli 2 punti di svantaggio (54-52).
n
nAncora più decisivo diventa l’ultimo quarto. La Dai Optical raggiunge di nuovo la parità. Musci e Frattoni realizzano per gli ospiti, Dilascio è l’ultimo ad arrendersi per Mola mentre Barnaba è decisivo sotto canestro. Escono per 5 falli Comollo e Di Donna mentre Baraschi è costretto ad abbandonare il match (tecnico+antisportivo). Samenas subisce fallo da tre e fa 3/3. Mola sbaglia due volte il canestro del pareggio, Macernis subisce fallo e realizza anche lui il 2/2 dalla lunetta. A 8 secondi dal termine Dilascio realizza la tripla da distanza siderale. Frattoni subisce fallo e con freddezza realizza i due liberi. Finisce 73-77 con i tifosi ospiti che applaudono i propri beniamini.
n
nGrande prova della Dai Optical Virtus Molfetta che con cuore e grinta porta a casa un successo importantissimo.
nGiovedì primo match point per la Dai Optical Virtus Molfetta. Palla a due alle ore 20.00. Stavolta il parquet di gioco sarà quello del Palapoli.

n

martedì 15 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti