Basket

Decima vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta

La Redazione
Dai Optical Virtus Molfetta
I biancoazzurri battono l'Adria Bari 82-75 e si confermano in vetta alla classifica
scrivi un commento 104

Decima vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte l’Adria Bari 82-75 e si conferma capolista del campionato di serie C Gold Puglia.

nn

I padroni di casa sono costretti a fare a meno ancora di Bellinzona, infortunato, ma ritrovano Buljan.
nL’inizio del match è tutto di marca ospite. L’Adria Bari ha vita facile contro la distratta difesa molfettese e trova i punti di Lupo, Rodriguez e Pugliese. Buljan e Delic provano a ridurre lo svantaggio ma ancora le triple di Lupo, lasciato colpevolmente libero di bombardare, portano gli ospiti sul + 8 e il primo quarto termina 19-27.
n
nNel secondo quarto il copione non cambia.L’Adria Bari ha ancora vita facile sotto canestro e si porta anche sul +13. La Dai Optical fa fatica a trovare la via del canestro, con percentuali bassissime al tiro e con una difesa che lascia ancora a desiderare. Coach Gallo è una furia in panchina mentre Ferraretti e Rodriguez puniscono ancora i padroni di casa e si va al riposo lungo sul punteggio di 37-48.
n
nL’inizio del terzo quarto è molto equilibrato. Le squadre rispondono colpo su colpo ma ben presto i padroni di casa cambiano atteggiamento in campo. Buljan diventa tuttofare realizzando ben tre triple, Formica cattura rimbalzi sotto canestro mentre Calisi e Liso sono bravi a rubar palla agli avversari.
nLa Dai Optical capovolge l’inerzia del match trascinata dal solito Buljan e dai canestri di Delic e chiude in vantaggio il terzo quarto per 65-63.
n
nL’Adria però non demorde e nell’ultimo quarto tiene testa ai padroni di casa continuando a sognare il colpaccio. Buljan realizza da sotto e il gioco di Calisi da 3 punti (canestro+fallo subito) permettono ai padroni di casa di andare sul +5. Dall’altra parte Ferraretti prova a ricucire lo strappo ma i liberi di Liso e Formica condannano gli ospiti e l’incontro termina 82-75.
n
nDecima vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che fatica più del dovuto per superare i baresi. Una gara che ha mostrato più ombre che luci ma in cui i biancoazzurri sono riusciti a tirar fuori il proprio carattere nel momento in cui si stavano complicando la vita. Rivedibile la fase difensiva, troppi invece gli errori al tiro in attacco.
n
nProssimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta la trasferta di Mesagne di domenica 30 Gennaio, alle ore 18.30, contro l' Apulia Diagnostic Mesagne.
n
nDai Optical Virtus Molfetta –Gmc Adria Bari 82-75
n
nDai Optical Molfetta: Buljan 44, Formica 10, Orlando, Lo Piccolo, Feruglio 1, Guzman, Calisi 10, Delic 14, Liso 3. All: Gallo
n
nAdria Bari: Ravelli, Ridriguez 20, Lupo 16, Ferraretti 14, Pugliese 6, Lella 8, Meistas 9, Lone, All: Cazzorla
n
nArbitri: Laveneziana Lino e Russo Giuseppe

n

venerdì 28 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti