Basket

La Virtus Dai Optical Molfetta torna alla vittoria

La Redazione
Foto post gara della Virtus Dai Optical Molfetta
Superata per 86-83 la Dinamo Brindisi
scrivi un commento 106

Torna alla vittoria la Dai Optical Virtus Molfetta che al Palapoli batte 86-83 la Dinamo Brindisi al termine di una partita sofferta e in bilico fino agli ultimi minuti di gioco.

L’inizio di gara è contrassegnato dalle tre triple consecutive di Sancilio e dai punti di Menzione e Sukteris. Macernis e Sirena realizzano da sotto. Sukteris è letale al tiro, Spadavecchia chirurgico da tre punti (due triple consecutive) mentre il gioco da tre punti (canestro + fallo) di Sukteris chiude il primo quarto sul 23-27.

Equilibrato anche il secondo quarto. Sale in cattedra il lituano Macernis con ben 8 punti consecutivi. Arrivano anche i primi quattro punti del neo arrivato Rekasius. Menzione e ancora Sukteris riportano in vantaggio la Dinamo. La tripla allo scadere di Spadavecchia manda le squadre al riposo sul 44-47.

Nella terza frazione di gioco la Dai Optical raggiunge e sorpassa Brindisi grazie ai canestri di Perrucci e Macernis. Sukteris e De Gennaro realizzano ancora e il quarto si chiude sul 63-60 ma la situazione falli in casa Dai Optical è tutt’altro che semplice.

Ultima frazione vietata ai deboli di cuore. Spadavecchia ancora da tre punti, mentre dall’altra parte Sukteris e Menzione non sbagliano un tiro. Rientra in campo l’influenzato Polekauskas e realizza due volte da sotto. Orlando ai liberi e un onnipresente Macernis portano la Dai Optical sul +5. Menzione realizza una tripla da posizione proibitiva. Macernis nell’azione successiva subisce fallo e fa 1 su 2 dalla lunetta. Finisce 86-83, con l’applauso liberatorio del pubblico del Palapoli.

Successo sofferto ma di fondamentale importanza, ottenuto nonostante una situazione falli alquanto complicata per i ragazzi di coach De Bellis. Partita di spessore del lituano Macernis e del duo molfettese Sancilio/Spadavecchia.

Prossima partita in trasferta, a Barletta, il 27 Gennaio.

Dai Optical Virtus Molfetta – Dinamo Brindisi 86-83

Dai Optical Molfetta: Loprieno, Sancilio 13, Squeo ne, Perrucci 12, Picca, Orlando 5, Macernis 30, Spadavecchia 14, Rekasius 4, Polekauskas 8.
Allenatore: De Bellis. Ass.allenatore: Andreula

Dinamo Brindisi: Orlandino, Mastrapasqua 4, Marzo 1, Sukteris 27, Dario 2, De Gennaro 4, Menzione 26, Sirena 16, Di Salvatore 3, Bagordo.
Allenatore: Cristofaro

Arbitri: Gaballo Vittorio di Gioia Del Colle (BA) e Fiorentino Deborah di Bari (BA).

lunedì 21 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti