Basket

Pavimaro Molfetta sconfitta in gara 2, domani il tutto per tutto

La Redazione
Pavimaro Pallacanestro Molfetta
Alle 20.30 al PalaPoli si decide quale delle due molfettesi vola in finale
scrivi un commento 174

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta in gara due di semifinale playoff dalla Virtus Molfetta con il punteggio di 59-64, dopo che i biancorossi erano in vantaggio di quindici punti all’inizio del quarto periodo.

Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach De Bellis risponde con: Loprieno, Sancilio, Perrucci, Macernis e Orlando; avvio di partita equilibrato con le due squadre che fanno fatica a trovare la via del canestro, Grimaldi e Didonna da una parte e Macernis e Brocic dall’altra fissano il punteggio sul 12-17.

Nel secondo periodo sale in cattedra la difesa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che concede solo nove punti alla Virtus, e in attacco con i canestri di Grimaldi, Maggi e Cuccarese allunga andando all’intervallo lungo a 36-26.

All’inizio del secondo tempo la Virtus prova a rientrare in partita ma i biancorossi ancora con Grimaldi e i canestri nel finale di Feruglio e Bernath allungano nuovamente e vanno all’ultimo mini riposo avanti 51-36.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la formazione di Coach Carolillo non riesce a fare canestro con continuità ne approfitta la Virtus per riaprire la partita con i canestri di Rekasius e la tripla di Sancilio che pareggia i conti a quota 56, la Virtus sale a più quattro con 4 punti di Orlando (56-60), i biancorossi reagiscono con il gioco da 3 punti di Grimaldie nelle azioni seguenti non riescono adandare in vantaggio, Sancilio regala il più tre ai suoi e la tripla del pareggio di Feruglio a 20 secondi dalla fine si spegne sul ferro prima dei tiri liberi di Delli Carri che chiudono la partita.

Ora la serie è sul 1-1, servirà gara 3 per decidere chi delle due squadre andrà in finale, appuntamento domenica alle ore 19 al Pala Poli.

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Mongelli, Didonna 7, Bernath 8, Serino, Feruglio 5, Cuccarese 7, P.Azzollini, Binetti N.E., Grimaldi 24, Maggi 8. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.

Virtus Molfetta: Brocic 4, Loprieno 4, Sancilio 11, Delli Carri 8, Perrucci 6, Orlando 10, Macernis 7, Scozzaro 1, Spadavecchia, Rekasius 13. Coach De Bellis.

sabato 13 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti