Basket

Cambia il format della serie B di basket. Pavimaro Molfetta nel girone D2

La Redazione
Pavimaro Molfetta
L'inizio del campionato dovrebbe essere previsto per il 29 novembre e nelle prossime ore verranno stilati i calendari
scrivi un commento 182

La Lega Nazionale Pallacanestro in accordo con la FIP e con le società partecipanti, visto il peggioramento nelle ultime settimane del Covid 19 e per favorire gli spostamenti per le gare ha deciso di modificare il format del campionato di Serie B.

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è stata inserita nel gruppo D2 con Bisceglie, Ruvo, Taranto, Nardò, Catanzaro e Reggio Calabria; mentre nelle ultime ore Matera ha annunciato il ritiro dal campionato. I biancorossi affronteranno nella prima fase tutte le altre formazioni in gare di andata e ritorno.

Al termine della prima fase le squadre incrociano quelle dell’altro mini girone da otto squadre D1 composto da: Rieti, Roma, Cassino, Formia, Avellino, Pozzuoli, Sant’Antimo e Salerno; in una fase ad orologio con gare di sola andata, quattro in trasferta e quattro in casa.

Al termine di questa seconda fase da ventidue gare in totale verrà stilata la classifica del Girone D, con le prime otto che accedono ai playoff promozione per la Lega2, le squadre classificate dal nono al dodicesimo posto sono salve, dal dodicesimo al quindicesimo posto disputano i playout da cui uscirà una retrocessa, e l’ultima in classifica retrocede direttamente.

L’inizio del campionato dovrebbe essere previsto per il 29 novembre e nelle prossime ore verranno stilati i calendari.

sabato 21 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti