Il raggruppamento dei biancorossi

La Molfetta Calcio inserita nel girone H

Calendarizzata anche la Coppa Italia Dilettanti: Molfetta esordirà il 22 settembre

Calcio
Molfetta martedì 07 settembre 2021
di La Redazione
Il girone H della Molfetta Calcio
Il girone H della Molfetta Calcio © n.c.

Ufficializzati i gironi della prossima serie D: la Molfetta Calcio è inserita nel raggruppamento H.

La prima novità dell’anno è l’allargamento del girone più affascinante della quarta serie nazionale. Per quest’anno, visto il numero elevato di squadre in serie D, il girone H sarà a 20 squadre.

Tre lucane, sei campane e dieci pugliesi saranno le compagne di viaggio della Molfetta Calcio.

La Campania porta in dote il Sorrento già affrontato lo scorso anno, il Nola e la Nocerina inserite nel raggruppamento I nella passata stagione, le neopromosse Mariglianese e San Giorgio e la Casertana, esclusa dal professionismo che riparte dai dilettanti.

Alla truppa lucana della passata stagione, comprendente Francavilla in Sinni e Lavello, si aggiunge il Rotonda, nel girone I nella scorsa annata.

La Puglia, regione più rappresentata del raggruppamento H, offre al girone più spettacolare dell’intera serie D le confermate Altamura, Bitonto, Brindisi, Casarano, Cerignola, Fasano, Gravina e Nardò. Completano il girone la neopromossa Virtus Matino e il Bisceglie, retrocesso dalla serie C.

Un girone affascinante, colmo di insidie e squadre attrezzate per fare bene. La Molfetta Calcio è pronta per mettersi l’abito da sera e calcare campi e città ricche di storia calcistica recente e passata.

Varato anche il calendario della Coppa Italia Dilettanti. Il turno preliminare è in programma domenica 12 settembre; la Molfetta Calcio parteciperà direttamente al primo turno di coppa, calendarizzato per mercoledì 22 settembre.

Lascia il tuo commento
commenti