Calcio

Dalla Football Academy un assist in campo e in ambito sociale

La Redazione
Dalla Football Academy un assist in campo e in ambito sociale
Con la messa dello sportivo, presentate a bambini e genitori tutte le novità della stagione sportiva
scrivi un commento 238

Un assist in campo e nella vita di ogni giorno. Questo il diktat su cui si basa la Football Academy Molfetta.

nn

Domenica 5 dicembre, con la messa dello sportivo, nella cornice della parrocchia Sant'Achille, il centro calcistico di base si è ritrovato nella sua completezza, dallo staff dirigenziale allo staff tecnico, fino ai 140 bambini e genitori ad accompagnare i piccoli calciatori.

nn

Un’occasione per presentare le bellissime novità della stagione: non solo il progetto del settore giovanile femminile in collaborazione con la Nox Molfetta. Come sempre continua il connubio con il Sermolfetta. Piacevole novità dell'anno sportivo è la collaborazione con Maurizio Bindi, allenatore della società rossoblu e rappresentante legale della ASD Leale Molfetta. Il massimo dirigente ha vinto un bando regionale per proporre attività sportive e calcistiche a ragazzi di comunità. Il progetto si chiama "Il volo del Colibrì" e cerca proprio di far spiccare il volo a gente i cui sogni sono stato tarpati. La Football Academy Molfetta ha donato strutture e materiale tecnico sposando questo importante progetto sportivo-sociale.

nn

In quest'ottica, come ogni dicembre, è stata organizzata una raccolta di generi alimentari e di cancelleria per le famiglie meno abbienti del territorio. La cancelleria sarà donata al doposcuola del Sermolfetta, i generi alimentari alla Caritas parrocchiale e diocesana.

nn

Ultima grande sorpresa di questo primo segmento di stagione sportiva sono i successi individuali: Marco Silvestri, Michele De Lucia e Giuseppe Lonardelli hanno partecipato ad un provino con la Fiorentina, a Statte, e contemporaneamente stanno vivendo l'esperienza di allenarsi al centro federale di Ruvo, nel progetto voluto dalla Federazione per valorizzare i talenti.

nn

Non solo calcio, ma una palestra di vita, valori e insegnamenti. Questi i principi su cui si fonda la Football Academy Molfetta che, nelle prossime settimane, sarà presente a tornei su invito. Intanto, per propria scelta, cerca di tendere una mano, o fornire un assist vincente, al territorio in questo periodo di festa.

n

martedì 7 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti