Calcio

Sorrisi da Borgorosso e Virtus, la Molfetta Calcio mastica amaro

Angelo Ciocia
Borgorosso Molfetta
Mister Carlucci festeggia i 40 anni con una bella prova e un 2-1. La Virtus si impone 3-0 contro l'Ideale Bari. All'ottantanovesimo sfuma la vittoria della Molfetta Calcio, nonostante la tripletta di Triggiani
scrivi un commento 627

Il resoconto della domenica calcistica sorride ai tanti appassionati che affollano le tribune del Poli e del Petrone.

Si sapeva che la trasferta di San Marco in Lamis fosse ostica e così si è confermata il match che ha visto di fronte la capolista Molfetta alla neopromossa matricola terribile San Marco in Lamis. Triggiani porta in vantaggio il Molfetta su rigore, prima di realizzare le altre due marcature per la tripletta personale. Nel mezzo il pareggio (1-1) dei dauni. Poi a dieci minuti dalla fine, San Marco in Lamis si riporta sotto e, a un giro di lancette dal triplice fischio, pareggia i conti per il pirotecnico 3-3 che fa perdere la testa della classifica ai ragazzi di Bartoli. Adesso il Martina Franca, con 14 punti, guarda tutti dall’alto: inseguono Audace Barletta, Molfetta Calcio e Corato.

In Promozione, prima gioia casalinga per mister Carlucci che festeggia i 40 anni con un bel regalo ricevuto dai suoi ragazzi. Roselli porta in vantaggio il Borgorosso al quindicesimo minuto; subito dopo l’ingresso dagli spogliatoi per la ripresa, Bruno Sallustio firma il 2-0. Lo Sporting Apricena si porta sotto con il 2-1, ma mister Carlucci e i suoi ragazzi festeggiano la prima vittoria dinanzi al pubblico del Paolo Poli. Capitan Paparella e compagni, con 9 punti, sono a metà classifica, tenendo a 3 punti di distanza la Rinascita Rutiglianese, che ad oggi disputerebbe i playout.

Vittoria convincente per capitan Porcelli e la sua Virtus Molfetta. Murolo, in apertura di match, apre la giornata felice per i ragazzi di mister Amato, che nella ripresa arrotondano con un bel gol del giovanissimo Giovannnangelo de Pinto e la chiudono con Antonio de Pinto, da poco subentrato, direttamente da un calcio di punizione battuto nei pressi della bandierina. Nelle battute conclusive del match, il classico gol della bandiera per l’Ideale Bari. Con questa vittoria, i virtussini staccano l’Ideale Bari, che resta ancorato a 4 punti, e si portano a 7 punti, in piena zona playoff. A sette punti, infatti, oltre la Virtus, ci sono Futball Acquaviva e Cagnano, mentre a 9 punti Soccer Modugno, Incedit Foggia e Lucera; guida la classifica l’Atletico Acquaviva, con 10 punti.

Da segnalare, in Seconda categoria, l’ennesima scoppola subita dalla Fulgor Molfetta: a Canosa, il Canusium si impone 9-0.

lunedì 14 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti