Calcio

Adesso è ufficiale. Molfetta Calcio promossa in Serie D

Angelo Ciocia
Molfetta Calcio
Molfetta torna in quarta serie dopo 25 stagioni sportive
scrivi un commento 2399

Venticinque anni dopo Molfetta torna nella quarta serie nazionale.

Lo fa al termine di una stagione folle. Con un budget ampiamente inferiore a diverse compagini della Premier League pugliese, con un allenatore alla prima esperienza in panchina, nella prima stagione nel nuovo Paolo Poli. Ma soprattutto nella stagione troncata dal coronavirus e dall’emergenza sanitaria.

Sei punti in più del Corato a cinque match dal termine, miglior attacco, seconda miglior difesa, una sola sconfitta e un 2020 da imbattuti. Questi i numeri di un’autentica corazzata invincibile. Questi i dati per cui il consiglio Lega Nazionale Dilettanti premia il merito sportivo. Tradotto: promuove le prime delle Eccellenze regionali in Serie D e retrocede le ultime, tante quante previsto a inizio stagione per dare spazio ad ingressi dal secondo campionato regionale, la Promozione.

Adesso può esplodere la festa: Molfetta ritrova una categoria nazionale. Nei giorni scorsi la città era stata colorata di biancorosso in ogni angolo. Oggi, ecco l’ufficialità. La festa promozione dovrà essere sobria e meno affollata, ma nel cuore dei tanti che si sono appassionati alle vicende biancorosse, la festa è già partita

giovedì 11 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti