Calcio

Partono i festeggiamenti: “In Serie D non saremo una comparsa”

Angelo Ciocia
Partono i festaggiamenti: Molfetta Calcio in D
La nota della società e le parole dei biancorossi. Inizia la festa in città
scrivi un commento 1668

“Da ora vale: la Molfetta Calcio è in Serie D! Al solo scriverlo abbiamo la pelle d’oca. Il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato la decisione precedentemente definita dal Consiglio Federale (che verrà ufficializzata in un prossimo comunicato) e ha promosso di diritto i biancorossi in D in quanto primi in classifica in Eccellenza al momento della sospensione del campionato. Un doveroso ringraziamento va a tutti: tifosi, appassionati, dirigenti, staff tecnico e giocatori. Il traguardo va condiviso con tutti perché tutti si sono resi protagonisti di questo “miracolo sportivo”: la Molfetta ritorna in D dopo 24 anni e statene certi, non vorrà fare solo una comparsata. A Daisc è Nudd!”, brevi righe ma colme di significato appaiono sul profilo Facebook del Molfetta Calcio.

Intanto la festa parte. “Bentornata Serie D” capeggia “sotto al vico”. La scritta “Campioni” trionfa dinanzi alla villa comunale. I drappi biancorossi posti in ogni angolo della città sono in bella vista.

Molfetta festeggia. Lo fanno i suoi festanti e rumorosi tifosi con caroselli e festeggiamenti. Ventiquattro anni solari, venticinque stagioni sportive, tanto è durato l’inferno molfettese nelle categorie regionali.

Ma festeggia anche chi è sceso in campo e chi è stato in tribuna o in scrivania.

Si scatena sui social il numero uno dei biancorossi, Ennio Cormio: “Brividi e emozione: il consiglio direttivo ha confermato la promozione della prima classificata. Il comunicato uscirà questi giorni. Auguri per la meritata promozione in Serie D, firmato il Presidente – riferendosi al presidente della LND – Sto piangendo…dalla Gioia!!!Forza Molfetta”.

Pacato, composto, ma estremamente gioioso è il commento del direttore tecnico Saverio Bufi. “Una soddisfazione pazzesca !!!! Grazie Molfetta”, le parole affidate al suo profilo Facebook.

Ma è festa anche per chi ha indossato la casacca biancorossa. “Molfetta calcio regina di Puglia, si vola in D”, breve e significativo il messaggio di Momo Saani, peraltro autore dell’ultima marcatura biancorossa pre covid.

La festa è appena partita. I social si colorano di biancorosso. La città è in festa. Il Molfetta Calcio è meritatamente in quarta serie nazionale.

giovedì 11 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti