Calcio

I senatori Porcelli e de Gennaro sono i primi tasselli della Virtus Molfetta

La Redazione
Antonio Porcelli
La società di Prima Categoria riparte dal capitano e vice capitano della scorsa stagione
scrivi un commento 286

La Virtus Molfetta, dopo aver comunicato il nuovo mister Attilio Presutto, muove il mercato estivo in vista della stagione 2019/20 che si preannuncia nel segno della continuità dopo il buon campionato disputato sino allo stop anticipato causa Covid.

E un campionato nel segno della continuità, in casa Virtus, significa partire dal senatore biancorosso, il capitano Antonio Porcelli.

Classe 1986, è stato il perno delle passate stagioni, il leader nel campo e nello spogliatoio pronto a fare da chioccia a tutti i giovani del gruppo virtussino. Capace di ricoprire indistintamente il ruolo di terzino e di centrale di difesa, Porcelli disputerà l’ottava stagione in maglia Virtus Molfetta, mentre in precedenza ha vestito le maglie di Molfetta Sportiva, Corato e Giovinazzo

“Immaginarmi con un’altra maglia addosso è impossibile – ammette Antonio Porcelli – Per me la Virtus è come una seconda famiglia. La dirigenza mi ha sempre trattato bene in quello che è un rapporto di stima reciproca. Ora tocca a noi atleti riprendere esattamente da dove abbiamo lasciato: nella seconda parte di stagione è stato avviato un percorso che speriamo di proseguire anche se è cambiata la guida tecnica. Auguro un buon lavoro al nuovo mister Presutto e saluto il vecchio allenatore Sinisi. Speriamo di toglierci belle soddisfazioni quest’anno”.

Oltre a lui confermato anche il vice capitano dello scorso anno, Germano de Gennaro. Geometrie, lampi di genio, classe. In una sola parola tanta esperienza e tanto talento per il trentacinquenne molfettese prodotto del vivaio del Bari, confermato nella Virtus Molfetta che affronterà il prossimo campionato. Nella zona nevralgica del campo la Virtus potrà contare sull’apporto fondamentale, faro nel campo e nello spogliatoio virtussino.

“Sono da più anni nella Virtus Molfetta e devo molto alle persone che fanno e facevano parte di questa società e squadra perché mi hanno accolto sempre con tanta disponibilità e affetto. Spero, e credo, di ripagare la fiducia mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze – le parole del centrocampista molfettese – Quest’ anno sarà un anno particolare per il post lock down; per gran parte stiamo mantenendo la rosa con la quale abbiamo già avviato un discorso lo scorso anno e mi aspetto che si dia continuità”

giovedì 6 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti