Volley

Indeco Molfetta ancora vittoriosa: tre punti a Paglieta

La Redazione
Indeco Molfetta
Zero set subiti. In testa alla classifica con 15 punti
scrivi un commento 421

Inizia come meglio non poteva il girone di ritorno dell'Indeco Molfetta che, dopo il riposo imposto dal calendario e dopo il match rinviato di Andria, batte con un perentorio 3-0 la Virtus volley Paglieta e si porta in testa alla classifica, con 15 punti, appaiato al Gioia del Colle che però vanta un match in più.

nn

Prosegue, dunque, il cammino immacolato dei biancorossi di mister Castellaneta che vantano, anche dopo la trasferta abruzzese, zero set subiti. 

nn

Castellaneta schiera Bernardi in regia e Fiorello in sua diagonale. A fianco di capitan Del Vecchio, in posto 4, ecco Lorusso al posto di Corrieri in via di recupero. Al centro Carofiglio fa coppia con Paradiso, libero Porcelli. Nel terzo e ultimo parziale Pisani rimpiazza Carofiglio.

nn

De Angelis risponde con Lanci e Tatascione sulla diagonale principale. Di banda Zaccagnini e Di Tullio, al centro Evangelista e Berardi. Libero Ortolano. Nel corso del match spazio al centrale Picciano, mentre nel terzo parziale Cavuto rileva uno spento Di Tullio, autore di 3 punti con il 21% in attacco e il 40% di ricezione positiva.

nn

L'Indeco impiega qualche lancetta di orologio per imporre il suo gioco e sfoderare le sue armi migliori, il muro (ben 10 block, di cui quattro firmati dal regista Bernardi, contro i 4 muri totali degli abruzzesi), e la battuta con sette servizi vincenti, con Bernardi autore di un ace e Carofiglio, Paradiso e Fiorillo autore di due battute vincenti ciascuno.

nn

Ma è tutta l'Indeco a mostrare la sua classe e togliere sicurezza al Paglieta. Il 64% di ricezione positiva di squadra permette a Bernardi di distribuire al meglio le palle alle sue bocche da fuoco: chiudono in doppia cifra i best scorer del match Del Vecchio e Fiorillo, autori di 16 punti ciascuno, e Lorusso che si ferma a 15 con il 52% di attacchi positivi. Per il Paglieta solo Tatascione va in doppia cifra con 11 punti e il 43% di positività in attacco.

nn

Primo due set fotocopia. Capitan Del Vecchio e compagni scappano via subito: 8-2. A metà frazione i biancorossi conducono 16-4. A fine set il punteggio segna 25-14 Indeco.

nn

Partenza aggressiva anche nel secondo parziale: 8-5, poi il vantaggio allunga sino al 16-9. I biancorossi conservano il vantaggio e chiudono 25-19.

nn

Paglieta non ci sta: i locali vanno avanti 8-5, l'Indeco a metà trazione è a un passo (16-15), poi mette la freccia (18-17 per i biancorossi), poi monologo molfettese fino al 25-18 finale.

nn

Sabato 20 marzo i biancorossi tornano al PalaPoli: avversario di turno il Lucera.

nn

 

nn

Tabellino

nn

Indeco Molfetta: Pisani 0, Del Vecchio 16, Fiorillo 16, Carofiglio 3, Bernardi 6, Lorusso 15, Paradiso 2, Porcelli (L). N.e. Ruggiero, Ciccia, Corrieri, Tritto, Campanale, D'Alto (L).

nn

Virtus Volley Paglieta: Picciano 1, Evangelista 7, Berardi 2, Tatascione 11, Zaccagnini 4, Lanci 0, Ortolano (L), Cavuto 4, Di Tullio 3. N.e. Vita, Gaetano

n

domenica 14 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti