Volley

La Dinamo Molfetta chiude il campionato di serie C in sesta posizione

La Redazione
Dinamo Molfetta
In un anno segnato dalla pandemia, complicato nella gestione delle norme anticovid, della preparazione atletica brevissima e dell'assenza di atlete, la passione è stata fonte di resilienza
scrivi un commento 241

Il campionato di serie C nazionale di Pallavolo femminile si è appena concluso per le ragazze in maglia arancio della Dinamo Molfetta, allenate da Mister Francesco Marzocca e il suo secondo Susanna Sciancalepore.
nNel girone A della Regular Season, la squadra ha disputato 12 delle 14 partite previste, per indisponibilità della Asd Polis Corato con cui non ha potuto giocare sia la partita di andata che di ritorno, entro il termine ultimo per il recupero delle gare.

nn

Il sesto posto in classifica, complice l'assenza di retrocessione per il Campionato di quest'anno, è un risultato che rende onore alla giovanissima società, che in soli 4 anni ha conquistato, di diritto, il titolo che le ha permesso di affrontare come unica squadra di pallavolo femminile per la città di Molfetta il suo primo Campionato Nazionale.

nn

In un anno fortemente segnato dalla pandemia, che ha reso complicato per ogni società gestire le norme anticovid, la preparazione atletica brevissima e spesso l'assenza di atlete, oltre che la mancanza della presenza fondamentale dei tifosi, la passione per la pallavolo è stata certamente una importante fonte di resilienza per tutte le atlete e per la Dinamo una occasione per mettersi alla prova con un campionato superiore e le sue difficoltà.

nn

Forte è il sentimento di gratitudine del presidente Andrea Bellifemine e del General Manager, Nico de Robertis, verso le atlete, che hanno mostrato grinta e attaccamento alla maglia e verso genitori e sostenitori che si sono stretti intorno alla compagine non facendo mancare supporto e aiuto.

nn

La società arancio è già al lavoro per cementare il risultato di quest'anno ed affrontare a testa alta il campionato di serie C della prossima stagione, per continuare a portare lustro alla pallavolo femminile nella città di Molfetta.

nn

Nel frattempo, le attività continuano con la Coppa Italia di divisione maschile, campionato in cui i ragazzi arancio stanno dimostrando tenacia e grinta da vendere, avendo portato a casa una sconfitta con Orthrus Manzoni Volley e due combattute vittorie per 3-2 contro AD Cstl Gravina e Geda Volley Trani.

nn

Il prossimo appuntamento per il roster di mister Marzocca è per il 9 giugno alle 20.30 ospiti dell'Adriatica Trani.

n

domenica 6 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti