L’Indeco Molfetta affronterà l’Andria, nella città federiciana, sabato 30 aprile alle ore 18

Indeco Molfetta batte Turi e blinda il quinto posto in classifica

La giovane squadra biancorossa si impone con un netto 3-0, risultando migliore dell’avversario in tutti i fondamentali

Volley
Molfetta giovedì 28 aprile 2022
di La Redazione
Indeco Molfetta
Indeco Molfetta © n.c.

L’Indeco Molfetta compie un altro passo importante, batte nettamente Turi al PalaPoli ed è matematicamente quinta ad una giornata dalla fine.

 

La giovane squadra biancorossa si impone con un netto 3-0 (25-22, 25-17, 25-17), risultando migliore dell’avversario in tutti i fondamentali. La ricezione complessiva del 66% ha permesso al regista Bernardi di giostrare i suoi uomini in attacco che chiudono con un complessivo 50% di squadra, con ottimi numeri per i tre attaccanti di palla alta Cormio (11 punti e 55% in attacco, Del Vecchio 14 punti e 59% in attacco e Fiorillo best scorer con 16 punti e il 44% in attacco).

 

Bene l’Indeco in battuta con due ace (uno per Fiorillo e Paradiso) e numerosi break che hanno mandato in difficoltà la ricezione ospite, ferma al 48% positiva e 26% perfetta. Bene anche il sistema muro-difesa biancorosso che costringe Turi al 37% di positività in attacco, con Bernardi, Tritto e Paradiso autori di 2 block ciascuno.

 

Tra le fila del Turi, si salvano lo schiacciatore Primavera, autore di 14 punti, e Taccone il più positivo in attacco tra i suoi. Sottotono il temuto Matheus, opposto ex Molfetta nella serie A2 2003-04, che firma 6 punti e si ferma al 24% in attacco.

Con questo successo, capitan Del Vecchio e compagni staccano definitivamente Turi. Approfittando anche della sconfitta del Grottaglie contro Gioia che stacca il pass per i playoff al pari del Bari, i biancorossi sono matematicamente quinti in classifica.

 

Nel raggruppamento L, ne approfitta il Galatone che batte l’Andria e si piazza momentaneamente settima, avanti al Turi, ottavo. Nel prossimo turno si decideranno solo i piazzamenti di metà classifica.

 

L’Indeco Molfetta affronterà l’Andria, nella città federiciana, sabato 30 aprile alle ore 18. I biancoazzurri sono terzultimi in classifica e sono già retrocessi in serie C.

Lascia il tuo commento
commenti