La presentazione

ASDAM Pegaso Molfetta in campo per la final four di under 14

Oggi, a Castellana, la fase conclusiva del campionato delle pegasine

Volley
Molfetta domenica 29 maggio 2022
di La Redazione
ASDAM Pegaso Molfetta
ASDAM Pegaso Molfetta © n.c.

L’ASDAM Pegaso ‘93, nella categoria under 14 femminile ha stupito il pubblico vincendo tutte le partite della fase regolare a punteggio pieno dominando la classifica generale.

Nonostante la sconfitta alla finale territoriale, è approdata alla fase regionale, continuando a stupire, imponendosi contro la WE SPORT di Lecce con un netto 3-0 e approdando così alla final four.

La coach Pasqua Marzella commenta il risultato così: “È’ l’anno della ripartenza, ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo ricominciato da dove avevamo lasciato due anni fa. Non è stato affatto semplice ritrovare la motivazione e lo spirito di squadra, fortemente provato dai blocchi forzati che sono stati ligiamente rispettati dalla Società interessata principalmente a tutelare la salute delle atlete di ogni categoria. Abbiamo dovuto recuperare al meglio il ritardo tecnico accumulato credendoci fino alla fine. Le giovani atlete hanno saputo stupire tutti e tutte, sempre sostenute da un pubblico degno di una serie A. L’ASDAM Pegaso esiste e resiste grazie alle allenatrici, ai dirigenti e ai genitori ma sopratutto al vivaio che non smette mai di coltivare come risorsa preziosa e primaria. Per questo non posso non menzionare e ringraziare una per una le protagoniste di questa sorprendente avventura: Giorgia Loprieno, Carla Valente, Giorgia Dell’Orco, Emanuela Introna, Antonella Porta, Irene Cannata, Nicole De Dato, Sara Marolla, Sara Stasi, Sara Maiello, Giusy Murolo, Serena Annese, Dior Diene, Alessia Lazzizzera, Irene De Tullio, Delia De Pinto, Sofia Sgherza”.

Una particolare riconoscimento alla federazione FIPAV BARI FOGGIA, rappresentata da Angela Loconsole, Antonio Massa e Fabio Addati per aver fortemente voluto dare un segnale di ripartenza selezionando le giovani atlete per la partecipazione al TROFEO MESCHINI che si è tenuto a Massafra lo scorso 15 maggio.

Invitiamo tutti e tutte le appassionate di volley e la strepitosa tifoseria a seguire le giovani atlete nel final four che si terrà domenica 29 maggio a Castellana Grotte a partire dalle 11:00.

Lascia il tuo commento
commenti