La cronaca del match

Pallavolo Molfetta, straordinaria vittoria contro Racale-Alliste

I biancorossi si sono imposti 3-1 contro la prima in classifica e adesso la "remuntada" playoff è quasi compiuta. Il binomio sogni e volley a Molfetta continua ancora

Volley
Molfetta domenica 03 marzo 2019
di Angelo Ciocia
Vittoria della Pallavolo Molfetta
Vittoria della Pallavolo Molfetta © n.c.

Straordinaria vittoria della Pallavolo Molfetta, ieri sera al PalaPoli, contro la forte Spot&Go Racale - Alliste. I biancorossi si sono imposti per tre set ad uno contro la prima in classifica e adesso la "remuntada" è quasi compiuta.

Mister Avellis manda in campo Campanale in regia e Fiorillo in sua diagonale; a schiacciare e ricevere Sasso e Bellapianta; al centro Allegretta e Pisani. Libero Caputo. Dall'altra parte della rete, il temibile e sempreverde Paolo Guerrieri è la stella del team salentino.

Pronti, via, il match si dimostra subito di gran livello. Un bellissimo ed entusiasmante primo set si chiude al fotofinish, dove i ben più esperti salentini del Racale - Alliste, si fanno sorprendere dal contagioso entusiasmo dei molfettesi: il primo parziale termina 29-27.

Totalmente diverso il secondo parziale. Molfetta scappa via sul 13-5, poi deve solo controllare e amministrare il buon vantaggio accumulato: la seconda frazione di gioca si chiude sul 25-17.

Nel terzo parziale si svegliano pericolosamente i salentini, mentre la Pallavolo Molfetta si adagia un attimo. A nulla serve l'ingresso di Poli perché Racale - Alliste spinge sull'acceleratore e porta a casa il parziale: 20-25.

Continua sulle ali dell'entusiasmo Racale - Alliste che vuole allungare il match al tie break, mentre la Pallavolo Molfetta vuole chiudere la pratica davanti ai propri tifosi. Ne esce un avvincente punto a punto che termina, al fotofinish, 25-23 facendo esplodere i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti.

Con questo grandissimo risultato Avellis e compagni scalano posizioni e accorciano la classifica. In attesa dei match domenicali, Racale-Alliste è primo a quota 35, Grottaglie è a 33 punti, il duo Molfetta - Sammichele vanta 32 punti, Polignano è quinta con 29 punti e nell'altro big match di ieri ha ceduto l'intera posta in palio all'Atletico Sammichele. Delle prime della classe, oggi Grottaglie sfida il Bee Volley Lecce, in un impegno abbordabile che potrebbe consegnare la vetta ai tarantini.

Ma adesso il campionato si fa bellissimo e avvincente. La zona playoff è stata agguantata, il binomio sogni e volley a Molfetta continua ancora.

Lascia il tuo commento
commenti