Volley

Pallavolo Molfetta, un girone da record: battuto anche il Gravina

La Redazione
Pallavolo Molfetta
I biancorossi si impongono 3-1 a Gravina. Con questo successo chiudono il girone di andata al primo posto, con dieci vittorie in altrettanti match, a punteggio pieno. Nel weekend testa al primo trofeo, la Coppa Puglia
scrivi un commento 244

Girone di andata da record per la Pallavolo Molfetta. Dieci vittorie in altrettanti match, arrivate tutte con il massimo dei punti proiettano il team molfettese in cima alla classifica con tutti i punti conquistati, ben trenta. Ad inseguire i biancorossi, ecco il Galatone che chiude secondo al giro di boa, a 7 lunghezze dagli uomini di Sportelli.

A Gravina, i locali della Casareale Gravina nulla possono contro capitan Pisani e compagni, guidati da Fiorillo, sempre pronto ad accollarsi punti pesanti in momenti topici. Sportelli schiera Bernardi in regia, in diagonale con Fiorillo; Lorusso e Andriano di banda, Allegretta e Pisani centrali, Porcelli libero. A metà secondo set De Benedictis rileva Allegretta, mentre nel quarto set da segnalare l’esordio in campionato di Caputo che rileva il centrale barese in battuta.

Il primo set è tutto di marca biancorossa. I ragazzi di Sportelli mettono la freccia, poi controllano: il parziale si chiude 21-25. Qualche disattenzione biancorossa, sommata alle eccellenti difese del team locale che si tramutano in punti importanti, riaprono i giochi: la Casareale impatta il match con il 25-23. La Pallavolo Molfetta si ricompatta e torna alla bella pallavolo fluida senza sbavature: due set, praticamente fotocopia, chiudono il match: 19-25 e 18-25.

Termina così il girone di andata, i cui piazzamenti sono fondamentali per comporre la griglia della Coppa Puglia. Alla Pallavolo Molfetta, prima, e al Galatone, secondo, si aggiungono Mesagne, terzo, e VTT Comes, quarta; i brindisini hanno strappato un punto sul difficile campo del Cutrofiano Matino, mentre gli jonici sono usciti sconfitti 1-3 dal match contro la seconda classificata. Nel girone A le prime quattro posizioni si sono decise tutte nel weekend: il Taviano vince a Potenza e conquista il primo posto; il Grottaglie batte 3-0 il Castellana Grotte, lo raggiunge a 22 punti, si issa al secondo posto e spedisce i barese in terza piazza; il Modugno, sconfitto a Lecce, si accontenta della quarta piazza. Con questi piazzamenti si delineano i quarti di Coppa Puglia, in gara unica, in casa della miglior classificata: la Pallavolo Molfetta sfiderà la quarta classificata del girone A, ovvero il Modugno. Match in programma sabato 1 febbraio, alle 19. Gli altri match saranno: Taviano – VTT Comes; Grottaglie – Mesagne; Galatone – Castellana Grotte. Le vincenti si sfideranno nella Final Four di Coppa Puglia

martedì 28 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti