Volley

Pallavolo Molfetta, al PalaPoli arriva l’ostico Cutrofiano Matino

La Redazione
Alfredo Fiorillo
I biancorossi di mister Sportelli, primi e imbattuti in campionato, sfidano Cutrofiano Matino, ottavo in classifica e "ammazzagrandi" avendo vinto con le prime della classe Galatone, CUS Bari, VTT e Mesagne
scrivi un commento 163

La Pallavolo Molfetta si appresta a bagnare l’esordioncasalingo nel girone di ritorno. Dopo la convincente prova di forza contro lanquarta della classe, il VTT Comes, si accendono i fari del PalaPoli per lanseconda giornata di ritorno del girone B di Serie C, sin qui dominato dainragazzi di Leonardo Sportelli. A far visita ai biancorossi ci sarà il VolleynCutrofiano Matino, compagine salentina ottava in classifica che, nello scorsonweekend, ha giocato un brutto scherzo al Camer Gas&Power Galatone, secondanin classifica che dopo la sconfitta nel derby salentino si è ritrovata terza inngraduatoria. Curioso il dato statistico che riguarda i salentini: dei 15 puntinconquistati sin qui, ben 11 sono arrivati con le prime della classe, con ilnCutrofiano Matino che si è guadagnata il titolo di “ammazzagrandi” viste lenvittorie da 3 punti contro Galatone, CUS Bari e VTT Comes e i 2 puntinconquistati contro Mesagne.

“Cutrofiano Matino è sicuramente una squadra moltonorganizzato e ha trovato una quadratura importante, come dimostrano gli ultiminrisultati raggiunti. Sappiamo che non sarà un match facile e, come sempre, cinsiamo preparati al meglio durante la settimana per affrontare il weekend e lanpartita con la massima concentrazione – le parole del miglior realizzatore deinmolfettesi, Alfredo Fiorillo, che continua – Il girone di andata si è conclusonnel migliore dei modi, con ottimi risultati e un buon atteggiamento da parte dintutta la squadra, anche chi ha giocato meno che, quando chiamato in causa, hansempre risposto bene”.

Imbattuti in campionato, con sole vittorie da tre punti, inncasa Pallavolo Molfetta è vietato abbassare la guardia. Molte squadre singiocheranno salvezza e playoff e già il primo turno di ritorno ha visto diversinpronostici esser smentiti dal campo. “Sappiamo che tutti cercano di giocare alnmassimo delle loro potenzialità contro di noi per interrompere la nostranstriscia positiva e per rosicchiare qualche punto in classifica. Faccio i mieincomplimenti al gruppo per il nostro atteggiamento, sia chi gioca di più, sianchi gioca meno: adesso viene il bello: combattere uniti in campo pernraggiungere l’obiettivo comune”, il commento del numero 77 biancorosso.

Un obiettivo comune che va perseguito partendo dalla sfidandomani. Al PalaPoli, con fischio d’inizio alle 18,30, la Pallavolo Molfettansfida Cutrofiano Matino, con il chiaro intento di continuare la sua striscia dinimbattibilità e allungare ancora in classifica, visto il contemporaneo turno dinriposo, previsto da calendario, dell’Apulia Diagnostic Mesagne, secondo innclassifico distaccato di nove lunghezze da capitan Pisani e compagni.

venerdì 14 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti