Volley

Del Vecchio torna a casa sua. Esperienza al servizio della Pallavolo Molfetta

La Redazione
Francesco Del Vecchio
Due promozioni, dalla B all'A2 e dall'A2 alla Superlega. Sette anni in biancorosso. Dopo tre anni, il capitano torna al PalaPoli
scrivi un commento 998

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Tre anni sono trascorsi dall’ultima partita biancorossa di Francesco Del Vecchio. Tre anni in cui lo schiacciatore terlizzese si è messo in gioco in serie A2 a Gioia, Lagonegro e BCC Castellana Grotte.

Poi la chiamata del cuore. Pallavolo Molfetta e Francesco Del Vecchio, secondo capitolo. Il primo ha portato in dote una promozione dalla serie B all’A2 e il salto dalla seconda serie al massimo campionato italiano. Ma non solo: il PalaPoli ricorda la prima grande vittoria contro la Lube Civitanova, quell’anno sotto il nome di Treia. MVP del match: il figliol prodigo Del Vecchio, semplicemente il capitano.

Il capitano che ha acquisito esperienza nei sette anni molfettesi. Quei valori che ora deve trasferire al giovane talentuoso gruppo di atleti che disputerà la serie B sotto la guida di Ciccio Valente, compagno di squadra di Del Vecchio ai tempi della storica promozione in A2 con la maglia molfettese.

“Quando ho parlato con i dirigenti non è stato difficile accettare. Conosco la società, questo è l’ottavo anno con questi colori addosso e sono stato cercato con insistenza dai dirigenti, Lillo de Pinto in primis. Ho preferito restare vicino casa per delle mie esigenze personali dopo 3 anni fuori”, le parole del numero 6 in maglia biancorossa.

“Mi piacerebbe rivedere la società e la città nel volley che conta. Non nego che mi piacerebbe ripercorrere la stessa strada iniziata del 2010 e rivedere il PalaPoli gremito il prima possibile, Covid permettendo – continua lo schiacciatore – Siamo una squadra giovane, per molti ragazzi è la prima esperienza in un campionato nazionale e anche per me sarà un campionato nuovo. Dobbiamo essere subito un gruppo unito in cui tutti devono sentirsi importanti per la causa. Cercherò di portare in palestra e in campo l’esperienza acquisita in questi anni di serie A dove ho avuto modo di conoscere compagni e avversari di altissimo livello”.

Il primo volto nuovo della Pallavolo Molfetta è un volto conosciuto, uno dei pallavolisti più amati dal PalaPoli. Francesco Del Vecchio torna a casa sua.

lunedì 5 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti