Volley

Pallavolo Molfetta, Emilio Carofiglio svetta al centro

La Redazione
Emilio Carofiglio
Le parole del centrale: "Scegliere Molfetta è stato semplice, si torna sempre dove si è stati bene"
scrivi un commento 265

Centimetri importanti e discreta esperienza in serie B: al centro della rete, per la Pallavolo Molfetta, svetterà Emilio Carofiglio, cresciuto nel vivaio molfettese prima di spiccare il volo verso altri lidi e ritrovare i colori biancorossi in una categoria nazionale come la quarta serie nazionale.

“Scegliere Molfetta è stato semplice, si torna sempre dove si è stati bene – le prime parole del centrale biancorosso – Qui ho giocato un anno nelle giovanili e per me quell’anno lì è stato fondamentale perché mi ha fatto crescere tantissimo come giocatore, ma soprattutto mi ha permesso di conoscere bellissime persone con cui tuttora ho una splendida amicizia”.

Era il 2014 e il talento del neo acquisto biancorosso già veniva fuori. Seguirono, poi, le esperienze ad Andria in B, preludio di chiamate importanti come quella di Taranto con cui ha disputato la finale playoff per raggiungere l’A3 e il quotato Civita Castellana lo scorso anno.

“Quest’anno in B sulla griglia di partenza partiamo come neopromossa, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare benissimo: c’è il giusto mix di giocatori giovani ed esperti ed io mi colloco a metà fra questi avendo 25 anni. Di strada ne ho ancora tanta da fare, darò il mio 100% e non vedo l’ora di iniziare con l’augurio di poter riammirare un PalaPoli pieno di tifosi, pronti a sostenerci, fino alla fine. Molfetta merita palcoscenici importanti”, chiude Emilio Carofiglio

mercoledì 4 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti